che cavolata…

che cavolata… – cavolo, parenti e famiglia

che cavolata, si può proprio dirlo. ormai è proprio il periodo dei cavoli. queste sono realizzate all’uncinetto ma sui banchi del mercato ormai regnano sovrani. le Brassicaceae, la famiglia di cui fanno parte, è un gruppo enorme di piante presente in tutti i continenti: dagli ambienti polari a quelli equatoriali. il nome della famiglia deriva dal celtico ‘bresic‘ che significa appunto cavolo. ne fanno parte piante da fiore e orticole, un totale di circa 4000 specie.

alcune le conoscete sicuramente, altre sono meno note. tra quelle da coltivare in un’aiuola ci sono la lunaria, l’aubretia, la violaciocca, la cakile. tra quelle da inserire nell’orto possiamo trovare, oltre al cavolo e tutte le sue declinazioni possibili: rucola, rafano, ravanello, senape e anche il nasturzio.

attenti però, i criceti e le cavolaie sono golosi di brassicacee!

🥦🥬🥦

Da R nel bosco trovate cavoli all’uncinetto!

se non riuscite a raggiungerci, spediamo in tutta Italia, visitate lo shop online sul nostro sito web!

per iscriversi alla newsletter di R nel bosco cercate il form d’iscrizione su errenelbosco.it

#errenelbosco #piazzafontanesi #ReggioEmilia #inutileprezioso #foglie #leaves #plants #negoziopiante #piante #indoor #handmade #urbanjungle #stranezzebotaniche #nuovefoglie #Rnelbosco #brassica #brassicaceae #cavolo #cauliflower #verza #orto #amigurumi #giardinaggio #fioriinsoliti #verdura

Passateci a trovare in negozio in piazza Fontanesi 6 a Reggio Emilia o contattateci via Whatsapp.