Spedizione

7. Spedizioni e consegna dei prodotti

7.1.  La consegna a domicilio o all’indirizzo indicato nell’ordine di acquisto del Cliente avverrà in media entro 3/4 giorni lavorativi nella penisola e 4/5 giorni lavorativi per le Isole Maggiori. I tempi di consegna sopra indicati sono soggetti alla disponibilità della merce in magazzino. Durante i periodi di maggiore richiesta di ordini online (quale per esempio le festività natalizie) i tempi di consegna potrebbero variare, comunicheremo sul sito web www.errenelbosco.it e via e-mail eventuali problematiche. Entro le ore 18.00 del giorno successivo all’ordine, le merci verranno confezionate e consegnate al corriere (Erre nel bosco utilizza SDA come corriere espresso), dopo tale periodo di tempo il corriere si assume la responsabilità totale del prodotto.
7.2.  La consegna delle merci al corriere avviene dal lunedì mattina al venerdì mattina. Gli ordini effettuati dal pomeriggio di venerdì a domenica verranno processati il lunedì mattina seguente. I corrieri non effettueranno i ritiri presso la nostra sede durante i giorni infrasettimanali festivi, oltrechè il sabato e la domenica.
7.3.  I prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere individuato da Erre nel bosco all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente sull’ordine di acquisto.
Il corriere consegna dal lunedì al venerdì. Verranno operati due tentativi di consegna, senza nessun addebito per il destinatario assente. Il corriere attuerà un preavviso telefonico per organizzare l’eventuale secondo tentativo di consegna (si consiglia di inserire il numero di telefono per il corriere nel modulo d’ordine). Con il punto 7.2. Erre nel bosco declina ogni responsabilità legale e/o contestazione per la non conformità del prodotto per le consegne successive alla prima consegna.
7.4. Il costo della spedizione standard di 7,50 euro fissi, 10,00 euro fissi per la spedizione rapida.
7.5.  Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che: a) il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla lettera del vettore; b) l’imballaggio risulti integro, non danneggiato, né bagnato e/o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo, ecc..).
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ritiro con riserva e specificandone il motivo sull’apposito documento accompagnatorio.
Una volta firmato il documento del corriere il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
7.6.  Il cliente potrà controllare lo stato dellla sua spedizione, inserendo il numero della Lettera di vettura (codice di spedizione) nel campo Consegne al seguente link: Ricerca spedizioni SDA.