fish bone cactus

fish bone cactus risultato di una battuta di caccia grossa

Finalmente abbiamo trovato il fish bone cactus (Epiphyllum anguliger)! Nuove foglie a R nel bosco: risultato di una battuta di caccia alle piante estenuante. L’Epiphyllum anguliger è conosciuto anche come fish bone cactus per la forma a zig zag delle foglie. Nonostante sia una Cactacea predilige un suolo umido, ma non fradicio, e un ambiente di ombra luminosa, assolutamente senza luce del sole diretta. Proviene dal Mexico, dove si comporta come epifita vivendo aggrappato ai tronchi degli alberi nelle foreste sempreverdi. Lo si può trovare fino a più di 1500 metri di dislivello. I primi esemplari arrivarono in Europa alla fine del 1800. Data la sua provenienza, è una pianta che resiste anche a temperature di 10°C per corti periodi di tempo. Fiorisce in autunno, produce fiori molto profumati.

🌿🔫🌿
#epiphyllumanguliger #fishbonecactus #cura #consigli #errenelbosco #piazzafontanesi #ReggioEmilia #inutileprezioso #foglie #leaves #plants #negoziopiante #piante #indoor #handmade #urbanjungle #Rnelbosco🌳 #stranezzebotaniche #pianteincasa #piantegrasse #pianteappese

Le potete trovare in negozio in piazza Fontanesi 6 a Reggio Emilia (chiamateci per controllarne la disponibilità).

instagram / facebook / pinterest / R nel bosco

sommario
fish bone cactus
titolo
fish bone cactus
in poche parole
L'Epiphyllum anguliger è una cactacea da ombra luminosa, conosciuto anche come fish bone cactus per la forma a zig zag delle foglie.
autore